Menù delle Feste in Gold and Red!!

Carissime amiche ed amici, mi sembra strano, oggi scrivere l'ultimo post del nostro Colors & Food...
Un appuntamento che ci ha accompagnato per tutti i mesi di questo anno e che, devo dire, con il tema natalizio che ha voluto celebrare il Natale, il Gold and red "It's Chirstmas time" si chiude alla grande.
Quando con Valentina abbiamo iniziato quest'avventura, a gennaio, mai avremmo pensato che riscuotesse un successo così ampio. Nell'arco dei dodici appuntamenti, abbiamo ricevuto davvero centinaia e centinaia di bellissime ricette, tutte pensate quasi esclusivamente per noi. E noi ci siamo sentite pensate e privilegiate, da voi tutti.
Oggi dalla mia socia Valentina troverete i vincitori di quest'ultima puntata, da me invece, due bellissimi menù, scelti per soddisfare le esigenze di chi ama la leggerezza ma non rinuncia ad un tocco di originalità...
Menù Leggero
(ma completo)



Carpaccio di tonno di Rosso Melograno
Cestini di lasagne di Farina zero zero
Pesce in giallo di Pate et pattes
Gelatine di clementine di Pasticci e pasticcini  


Ed anche un menù scelto per quelli che invece amano proporre qualcosa di nuovo ma non vorrebbero, per questo, dover rinunciare alla tradizione... In tutte queste preparazioni abbiamo trovato una certa volontà di proporre un piatto classico della tavola italiana, rivisto e reso natalizio per l'occasione e che dunque esce dai soliti canoni, per sperimentare qualcosa di originale.

Menù "Quasi Tradizionale"
(senza appetizer)



Canederli bianchi in rosso fuoco  di Paprica e cannella                              
Cosce d'anatra natalizie di L'ennesimo blog di cucina
Tiramisu di panettone di Con un poco di zucchero


E... ma come, finisce così? Come le migliori storie d'amore... come due innamorati che non sanno scegliere di continuare la loro vita insieme...?
Ma no, ma no!! L'unica cosa che io e Valentina vi diciamo per ora è "Stay tuned", il nuovo anno si aprirà certamente con brillantissimi fuochi d'artificio!



22 commenti

  1. Belli, buoni, prendo spunto per il cenone...
    Auguri Cinzia, ho letto la mail. Mi scuso per averti "scombussolato" ma come ti ho scritto sono serena! Ci sentiamo ad anno nuovo e poi spero che potremmo organizzare per incontrarci.
    Un grandissimo abbraccio,
    E.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi menù Cinzia, approfitto per mandarti un abbraccio ma soprattutto per augurarti un 2013 all'altezza dei tuoi sogni e dei tuoi desideri!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie mille per aver scelto il mio carpaccio. Bellissime le ricette vincitrici.
    Attendo con ansia le vostre, sicuramente strepitose, novità.
    Tanti Auguri

    RispondiElimina
  4. Adesso me li studio tutti questi piatti tesoro e sono certa che troverò delle ricette perfette per il mio cenone e approfitto cara anche per augurarti uno strepitoso 2013!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  5. Che idea carina Cinzia: anch'io come Imma mi studierò le tue proposte (anche se ancora non so cosa faremo per il Cenone!!!).
    Ci tenevo a passare da te per tanti, dolcissimi auguri per un anno nuovo sereno e felice!
    simo

    RispondiElimina
  6. Amica che menù da favola! Grazie per questi meravigliosi spunti.. e sicuramente un pensierino ce lo farò! Intanto ti lascio un abbraccio veramente sincero e di cuore.. per un nuovo anno ricco di meraviglia e sogni realizzati! Ti voglio bene! <3

    RispondiElimina
  7. Yeeeeah! Che bello! Grazie! Mi metto alla finestra e aspetto i fuochi d'artificio!

    RispondiElimina
  8. che menù pazzescamente invtanti!!! Intanto inizio a mandare i miei auguri per un 2013 ricco di felicità!!!! Clara

    RispondiElimina
  9. resto sintonizzata sui vostri blog perchè avendovi scoperto da poco ho proprio voglia di continuare a mettermi alla prova con nuove sfide!!buon anno intanto

    RispondiElimina
  10. Sono passata da Valentina ed eccomi da te.
    Mi spiace non aver partecipato a questi ultimi due mesi di contest (sono stata parecchio lontana ahimè dalle nuove sperimentazioni in cucina ... ma fortunatamente per una buona causa) e rimango piacevolmente in attesa delle Vs idee future.
    Complimenti alle vincitrici e molto belli i menù che hai composto con alcune ricettine.
    Se non ci sentiamo prima ti faccio i miei migliori auguri a te ed alla tua famiglia per un favoloso 2013.
    Un bacione a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Cinzia! :) Grazie mille per la vittoria, sono felicissima che la mia panna cotta vi sia piaciuta! :D Complimenti a te e a Vale per l'impegno che mettete ogni mese, questo contest è bellissimo... aspetto le news e ti abbraccio forte, grazie ancora, felice anno nuovo... che sia sereno e ricco di sorrisi :) P.s.: menu eccezionali! :D

    RispondiElimina
  12. Ohi!! Grazieeee!!!! E complimenti alle vincitrici con le strepitose ricette. questa volta sono davvero rimasta a bocca aperta!

    RispondiElimina
  13. Grazie mille....per aver scelto il mio piatto "quasi tradizionale"!
    Buon fine 2012 e Buon inizio 2013!

    RispondiElimina
  14. splendide idee per un menù da re e regine ! tantissimi auguri per un 2013 pieno solo di cose belle e positive ! Un bacione....

    RispondiElimina
  15. Ciao Cinzia, no, non mi sono ricordata di venire a vedere, così ho avuto una graditissima sorpresa! Sono proprio contenta, grazie, approfitto per lasciarti i miei auguri, magari ripasso ma intanto BUON ANNO. E sono pronta per i fuochi d'artificio ;) Bacioni

    RispondiElimina
  16. due menù degni di queste giornate di festa da gustare in allegria!
    ti auguro di cuore un 2013 frizzante, ricco di belle sorprese e soprattutto di serenità!
    bacioni

    RispondiElimina
  17. vedo solo ora i bellissimi menù che hai preparato! grazie mille ragazze davvero e complimenti per questa splendida iniziativa... speriamo non termini con il 2013! ps: il mio link non funziona, lo rilascio qui così puoi controllare. un enorme bacio dall'olanda, jul
    http://farinazerozero.tumblr.com/post/38802438209/cestini-di-lasagne


    RispondiElimina
  18. Splendide ricette!!! Un abbraccio Cinzia, con i migliori auguri di un magnifico nuovo anno!

    RispondiElimina
  19. grazie! Siamo state un po' assenti per le feste ovviamente e siamo passate or ora per gli auguri e troviamo questa splendida sorpresa. Cinzia carissima, auguroni per un anno ricco di serenità e salute e, soprattutto, di desideri realizzati! Baciotti e ronron Helga e Magali

    RispondiElimina
  20. Davvero due ottimi menù... adesso vado a scoprire da Valentina qual è la ricetta in red and gold che ha trionfato per queste feste.
    Ti lascio anche un grandissimo Augurio per uno splendido 2013!

    RispondiElimina
  21. Eccomi di nuovo, buon anno di cuore, a presto

    RispondiElimina
  22. Sappi che questa volta l'ho saltata perché il rosso l'ho tenuto per il capo d'anno, e non ci stavo con i tempi...!!! Le foto però, prometto che te le girerò! :)

    buon 2013!

    p.s: Se passi da me ci sei anche tu...

    RispondiElimina

© ESSENZA IN CUCINA

This site uses cookies from Google to deliver its services - Click here for information.

Professional Blog Designs by pipdig